100% Made in Italy

IT EN

Comunicazione

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

Attestato di Certificazione: è il documento principe del "100% Made in Italy Certificate" che garantisce il marchio Certificato.
Può essere esposto all'interno della stessa Azienda e/o negli ambienti di commercializzazione. Le sue copie conformi possono essere allegate alle fatture e/o ai documenti di spedizione.

Attestato di Registrazione: è il documento che attesta l'iscrizione del marchio certificato al Registro Nazionale dei Produttori Italiani.Può essere esposto all'interno della stessa Azienda e/o negli ambienti di commercializzazione. Le sue copie conformi possono essere allegate alle fatture e/o ai documenti di spedizione. Costituisce la base di riferimento per la distribuzione.

Adesivo per vetrine: è pensato per essere visibile dall'esterno delle vetrine.
Può essere applicato anche dai dettaglianti che rivendono prodotti della Ditta certificata.

Espositore da Tavolo: è un supporto in cartoncino rigido che mette in evidenza la certificazione. Può essere esposto nello show room e in tutti i negozi.

Codice QR 100% Made in Italy: Attraverso un'immagine codificata, i clienti possono, utilizzando apposite app per smartphone, visualizzare il certificato di garanzia dell'Azienda Certificata online. Questa immagine può essere applicata direttamente sui prodotti e sui relativi imballi, sui documenti accompagnatori, e anche nei negozi.

Bollino Blu: Strumento informatico da inserire in fondo a destra nel sito ufficiale dell'Azienda Certificata.
E' disponibile in 3 dimensioni: 90x31, 150x52 o 200x69 (pixel)
Cliccando sul bollino, i visitatori del sito otterranno un link diretto che permetterà loro di visualizzare il Certificato dell'Azienda in versione digitale.

Marchio di Garanzia Aziendale: Può essere stampato sulla carta intestata, sulle bolle di accompagnamento e sulle commissioni. È il marchio che può e deve essere stampanto su tutti gli strumenti di comunicazione, book e pagine pubblicitarie dell'Azienda.

SEGNI DISTINTIVI PER I PRODOTTI

Marchio Made in Italy

Marchio 100% Made in Italy

Marchio 100% Made in Italy

Sigilli di Garanzia: sigillo che può essere stampato sulla carta intestata, sulle fatture, bolle di accompagnamento e su commissioni oltre che in forma adesiva per sigillare gli imballi o i singoli prodotti. Viene personalizzato con il nome dell'Azienda e Numero di Registrazione per la rintracciabilità del Marchio.

Etichetta adesiva di garanzia: è un'etichetta Adesiva dotata di ologramma anti-contraffazione e numerazione sequenziale per la rintracciabilità del marchio.Può essere personalizzata con il logo dell'azienda ed applicata direttamente sul prodotto e/o apposta su fatture e altri documenti di spedizione. Può e deve essere utilizzata per originalizzare le fatture di vendità e le copie del certificato 100% Made in Italy IT01

Cartellino di garanzia: è un Segno distintivo dotato di ologramma anti-contraffazione, numero sequenziale per la rintracciabilità del marchio e garanzia dei requisiti previsti dal Sistema IT01 100% Qualità Originale Italiana. Può essere allegato al prodotto o alla documentazione accompagnatoria.

Etichetta tessuta di garanzia: questo tipo di segno distintivo può essere applicato direttamente sul prodotto al fine di garantire al consumatore che il Prodotto acquistato è interamente realizzato in Italia anche nella fase successiva alla vendita.

Piastrina di garanzia: piastrina in ottone, da applicare sul prodotto, in associazione alla punzonatura sul bene stesso. E' dotata di numerazione sequenziale per la rintracciabilità del marchio. Può essere personalizzata con il marchio Aziendale.

SEGNI DISTINTIVI PER LE CONFEZIONI E GLI IMBALLI

Logo di garanzia accanto al codice a barre: questo sistema prevedela stampa del logo "100% Made in Italy Certificate" direttamente sulla confezione del prodotto, unitamente al codice a barre già in uso.
La rintracciabilità viene garantita attraverso la numerazione del codice a barre.

Nastro adesivo di garanzia per imballo: nastro adesivo che riporta il logo dell'Istituto e serve per avvolgere gli imballi; a chiusura di esso deve essere applicato un adesivo olografico per sigillare la confezione e garantire la rintracciabilità del marchio.

Etichetta adesiva per imballo: etichetta adesiva che riporta il marchio della Certificazione e viene applicato sulla parte esterna dell'imballo del prodotto.

SISTEMA DI RINTRACCIABILITA'

L'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani ha definito un sistema per offrire la rintracciabilità di tutti i prodotti Certificati. Il consumatore può accertare la vera origine del prodotto Italiano Certificato visitando il sito: www.it01.it alla voce rintracciabilità attraverso 3 sistemi di ricerca:inserendo il Marchio dell'Azienda, inserendo codice di Certificazione del Prodotto, o inserendo il codice di numerazione successiva del Prodotto.



In alternativa, la ricerca rapida può essere fatta inserendo direttamente nel browser le diciture:
it01.it/"numero di registrazione" oppure it01.it/"numerazione sequenziale"



Torna su

Certificazione di origine e qualità

100% Made in Italy

Ha l'obiettivo di confermare il valore del prodotto di qualità di vera origine italiana.
Chi non fa un prodotto di valore realizzato interamente in Italia non si potrà mai fregiare della certificazione Made in Italy e 100% Made in Italy

Viene effettuata con tutti i parametri propri previsti dalla normativa italiana vigente: Adozione del disciplinare di certificazione, definizione delle procedure, gestione delle azioni attraverso moduli e stampati.

La certificazione viene rilasciata dall'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. L'istruttoria e la gestione dei rapporti con l'Azienda per la certificazione vengono effettuate da Promindustria S.p.A.

Progetto approvato con co-finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.
 

Perché  Come

Certificazione

Le Aziende con la Certificazione 100% Made in Italy sono sottoposte ad una serie di controlli accurati volti a certificare che l'intero ciclo produttivo sia totalmente svolto in Italia.
La Certificazione viene effettuata con tutti i parametri previsti dalla normativa italiana vigente.

Scopri

Vantaggi

→ Le Aziende hanno modo di garantire il valore del prodotto realmente fatto in Italia.
→ La distribuzione puó validamente sostenere le ragioni del diverso costo del vero Prodotto Italiano rispetto ai prodotti fatti parzialmente o interamente all'estero.

Scopri